

Nel pomeriggio di ieri sono ripartiti i lavori del coordinamento regionale CISL FP Lombardia della Sanità Privata. All'ordine del giorno dell'incontro lo stato dell’ arte della contrattazione nazionale e della contrattazione regionale e la nomina del nuovo Coordinatore della Sanità Privata della federazione regionale.
Un momento importante di ripresa e aggiornamento, presenti Laura Olivi segretario regionale CISL FP con delega al comparto e tutti i componenti territoriali del coordinamento, in cui si è messo a fuoco il quadro dettagliato delle differenti realtà provinciali ed aziendali, grazie anche alla condivisione delle segnalazioni circa le numerose criticità provenienti dalle delegate e dai delegati, oltre che direttamente da lavoratici e lavoratori dei diversi enti presenti nella nostra regione.
Nell'ottica di una stagione ricca di impegni e di sfide future, con l'obbiettivo primario di arrivare ad ottenere il giusto riconoscimento di competenze e professionalità di chi opera presso le strutture sanitarie AIOP e ARIS oltre che nei Centri di Riabilitazione e nelle Case di Riposo, il Coordinamento ha ritenuto essenziale l'individuazione della figura di un coordinatore regionale.

Nominata all'unanimità Caterina Dezio, componente di segreteria della CISL FP Bergamo e proveniente proprio dal settore della sanità privata, essendo Operatore Socio Sanitario presso il Policlinico San Pietro. Una figura importante in un percorso d'azione condiviso con tutti gli altri componenti del coordinamento CISL FP Lombardia per rispondere con prontezza e responsabilità e confermarsi riferimento concreto al fianco dei professionisti del settore.
A conferma dell' impegno costante della CISL FP anche a livello regionale, sempre in prima linea affinché siano offerte finalmente risposte concrete a questi lavoratori, purtroppo ancora penalizzati e in attesa di rinnovo contrattuale, ormai da otto anni per quanto riguarda la sanità privata e da oltre tredici anni nelle Rsa e Case di Riposo.

